Sistemi di antincendio e sicurezza
08/06/2020

La sicurezza è online

Inauguriamo il nostro blog con un primo post che presenta il nostro nuovo progetto e-commerce antincendiesicurezza.it. Il nostro progetto punta ad offrire prodotti che possano garantire un'offerta completa nel settore della prevenzione incendi e sicurezza. Inauguriamo il nostro blog con un primo post che presenta il nostro nuovo progetto e-commerce antincendiesicurezza.it. Il nostro progetto punta ad offrire prodotti che possano garantire un'offerta completa nel settore della prevenzione incendi e della sicurezza.

08/06/2020

Dispositivi Protezione Individuali (DPI)

Si intende per dispositivo di protezione individuale qualsiasi attrezzatura destinata ad essere rischi suscettibili di ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo. Definizione: “si intende per dispositivo di protezione individuale qualsiasi attrezzatura destinata ad essere rischi suscettibili di ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo”

08/06/2020

L'estintore a schiuma nelle cucine dei ristoranti

Estintori a schiuma: Sono adatti per fuochi di classe A e B e generalmente non sono idonei su apparecchiature ed impianti sotto tensione, poiché le schiume contenute sono diluite in soluzioni acquose. L’utilizzo dell’estintore a schiuma nelle cucine-ristoranti.

08/06/2020

Manutenzione dei presidi antincendio

La procedura si applica a tutte le aziende. L’aggiornamento periodico della procedura è carico del RSPP aziendale. Le operazioni di revisione, collaudo, ispezione, controllo e e manutenzione devono essere effettuate da persona competente. La presente procedura descrive le modalità operative per eseguire gli interventi di manutenzione periodica dei presidi antincendio presenti in azienda per quanto inerente a naspi e manichette.

08/06/2020

DSPA Sistemi di estinzione ad AEROSOL

Il sistema ad aerosol DSPA non è pressurizzato e non richiede onerosi ed invasivi interventi idraulici. In caso di attivazione, il compound si espande volumetricamente sottoforma di nuvola gassosa. Il DSPA è un sistema di estinzione incendi rivoluzionario.

08/06/2020

Ipercoop: formazione sicurezza antincendio

L’emergenza è un fenomeno dannoso che può verificarsi in ogni luogo di lavoro. Compito del datore di lavoro è individuare tutte le possibili situazioni che possono dar luogo ad una emergenza e predisporre opportune procedure operative. Numerose sono le cause che possono determinare un incendio, tanto che spesso, dopo un sinistro, esse rimangono a lungo ignote. A tale proposito, le rilevazioni statistiche possono fornire opportune indicazioni sulle cause di incendio più frequenti, perché conoscerle renderà più agevole l’attuazione delle misure di prevenzione e di lotta contro gli incendi.

08/06/2020

Sistemi antincendio per cucine industriali e commerciali

Il sistema di rivelazione è molto sensibile , di struttura flessibile e di facile installazione. Lo consigliamo per attività commerciali come ristoranti, alberghi, caffetterie, rosticcerie, mense aziendali o scolastiche e fast foods. Il sistema di rivelazione è molto sensibile , di struttura flessibile e di facile installazione. Lo consigliamo per attività commerciali come ristoranti, alberghi, caffetterie, rosticcerie, mense aziendali o scolastiche e fast foods.

08/06/2020

Sistemi fissi automatici di rilevazione d'incendio

I sistemi fissi automatici di rivelazione d'incendio hanno la funzione di rivelare automaticamente un principio d'incendio e segnalarlo nel minore tempo possibile. I sistemi fissi automatici di rivelazione d'incendio hanno la funzione di rivelare automaticamente un principio d'incendio e segnalarlo nel minore tempo possibile. I sistemi fissi dì rivelazione manuale permettono invece una segnalazione nel caso l'incendio sia rivelato dall'uomo. In entrambi i casi, il segnale di allarme incendio è trasmesso e visualizzato in corrispondenza di una centrale di controllo e segnalazione ed eventualmente ritrasmesso ad una centrale di ricezione allarmi e intervento.

08/06/2020

Viabilità sicura in azienda

Per viabilità sicura in azienda si intende tutto cio che è connesso con lo spostamento delle persone, dei mezzi di trasporto, delle materie prime e dei prodotti all'interno degli spazi aziendali, siano questi reparti chiusi o aree esterne. Per viabilità aziendale si intende tutto cio che è connesso con lo spostamento delle persone, dei mezzi di trasporto, delle materie prime e dei prodotti all'interno degli spazi aziendali, siano questi reparti chiusi o aree esterne.

04/06/2020

Manutenzione degli estintori

La norma tecnica di riferimento per la manutenzione degli estintori è la norma UNI 9994:2003, "Apparecchiature per estinzione incendi; estintori d'incendio; manutenzione". Questa norma indica le periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità di esecuzione. La manutenzione delle attrezzature antincendio è un obbligo a carico del datore di lavoro sancito dal: