Politica sulla Privacy

Benvenuto sul nostro sito web (PWA app) antincendiesicurezza.it (il Sito).
Per noi la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati personali sono molto importanti, per questo raccogliamo e gestiamo i tuoi dati personali con la massima attenzione e adottiamo misure specifiche per tenerli al sicuro.
Di seguito trovi la nostra “Privacy policy” e la “Cookie Policy”, che contengono informazioni dettagliate in merito al trattamento dei dati personali e alle condizioni relative ai nostri servizi.


1. Informazioni generali


Chi è il Titolare del trattamento?

Il Titolare del trattamento, cioè il soggetto che decide come e perché trattare i tuoi dati personali è: San Michele Sistema Sicurezza di Presutto Maria & C. Sas  con sede in Solofra (AV) in via Caposolofra, n. 36 e con P.IVA: 02507500649.

Puoi contattare San Michele Sistema Sicurezza scrivendo all’indirizzo sopraindicato con oggetto “privacy” oppure chiamando il numero 0825 1728581 antincendiesicurezza.it è un progetto di San Michele Sistema Sicurezza.


Chi è il Responsabile del Trattamento?


Il Responsabile del Trattamento, a cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all’Art. 12 del GDPR 2016/679 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, è raggiungibile inviando un’email all’indirizzo info@antincendiesicurezza.it.


2. Quali dati personali raccogliamo e perché?

Di seguito le informazioni personali che potremmo raccogliere e perché:

1. le informazioni necessarie per creare il tuo account utente, identificarti negli accessi successivi, consultare la tua cronologia degli acquisti, le tue preferenze e permetterti di effettuare gli acquisti su antincendiesicurezza.it in conformità alle condizioni generali di utilizzo (nome, cognome, indirizzo, e-mail, telefono e password);

2. le informazione relative agli ordini effettuati l fine di permettere l’elaborazione degli stessi e la relativa consegna, oltre che aggiornarti sullo stato dell’ordine;

3. informazioni utili per rispondere a tue eventuali richieste di informazioni relative agli ordini effettuati o da effettuare;

4. informazione relative alle tue preferenze in modo da tenerti sempre aggiornato sui nostri prodotti e servizi e svolgere analisi e ricerche per migliorare i nostri servizi;

5. informazioni relative alla tua posizione se sceglie di condividerla;

6. informazioni personali come l’e-mail e numero telefonico per inviarti comunicazioni commerciali e promozionali in seguito all’acquisto di un nostro prodotto, cosiddetta soft spam;

7. in caso di autenticazione all’account utente mediante social network esterni, raccogliamo da questi soggetti terzi i dati necessari per la registrazione/autenticazione mediante Facebook e mediante Google.


Ti informiamo che antincendiesicurezza.it non tratta dati personali relativi ai minori d’età. Se accedi a antincendiesicurezza.it e utilizzi i nostri servizi offerti dichiari di avere compiuto la maggiore età.


3. Come utilizziamo i dati personali raccolti?


antincendiesicurezza.it raccoglie e tratta i tuoi dati personali per le seguenti finalità:

1. Registrazione al sito e fruizione dei servizi offerti agli utenti registrati. La registrazione al sito è possibile attraverso l’inserimento di alcune informazioni personali, necessarie per garantire la tua identificazione e lo svolgimento dei servizi offerti agli utenti registrati.
2. Concludere e dare esecuzione ai tuoi acquisti su antincendiesicurezza.it.
Quando concludi il tuo acquisto ti chiediamo i dati personali necessari per le attività di esecuzione del contratto (il tipo di pagamento, i controlli antifrode qualora scegliessi di pagare con carta di credito o debito, la spedizione del prodotto).
3. Fornitura dei servizi proposti su antincendiesicurezza.it. A tale fine antincendiesicurezza.it ha la necessità di raccogliere, in relazione a ciascun servizio e alle sue caratteristiche, i dati personali necessari allo svolgimento del servizio da te richiesto.
4. Gestione delle richieste al nostro Servizio Clienti, il quale utilizza i dati personali che fornisci per soddisfare le tue richieste di informazioni e di assistenza.
5. Analisi e indagini statistiche. Impieghiamo alcune informazioni sul tuo utilizzo del sito per svolgere analisi e indagini statistiche allo scopo di migliorare la nostra offerta e i nostri servizi.
6. Invio di comunicazioni commerciali e promozionali in seguito all’acquisto di un nostro prodotto, cosiddetta soft spam. In seguito all’acquisto di un nostro prodotto sul Sito, ti invieremo all’indirizzo e-mail o sul numero di telefono che ci hai fornito comunicazioni contenenti le nostre proposte commerciali e/o buoni sconti sui prodotti.


Se non desiderassi ricevere ulteriori comunicazioni da antincendiesicurezza.it o volessi limitare le modalità con cui essere contattato, potrai in qualsiasi momento interrompere queste comunicazioni scrivendo a info@antincendiesicurezza.it e chiedendo la cancellazione dell’account, indicando come oggetto “privacy”.
Ti informiamo che potresti ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra anche dopo l’inoltro della tua richiesta di disiscrizione, in quanto alcuni invii potrebbero essere già stati pianificati e i nostri sistemi potrebbero impiegare del tempo per eseguire la tua richiesta.
In relazione a tutte le attività sopra indicate, tratteremo i tuoi dati personali prevalentemente attraverso strumenti informatici ed elettronici, i quali garantiscono elevati standard di sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

 

4. Il tuo “Account”

In occasione della creazione del tuo account ti offriamo la possibilità di usufruire di alcuni servizi:

- gestisci l’indirizzo: aggiungi o rimuovi indirizzi di consegna;
- i miei ordini: segui la spedizione dei tuoi ordini e consulta la tua cronologia;


Per garantire che le informazioni in nostro possesso siano corrette e ci consentano di svolgere adeguatamente l’attività sopra descritta, ti invitiamo ad accedere alla sezione “Account” del sito e, se lo ritenessi necessario, ad aggiornarli o richiedere un aggiornamento.

 

5. Base giuridica del trattamento

Trattiamo i tuoi dati personali soltanto in presenza di almeno di una delle condizioni previste dalla normativa vigente:
a) per la conclusione ed esecuzione di un contratto di cui sei parte.
Quando trattiamo i tuoi dati per la conclusione del contratto di acquisto di cui sei parte abbiamo cura di utilizzare esclusivamente le informazioni minime necessarie per l’esecuzione dello stesso. Questa base legittima i trattamenti di dati personali che avvengono nelle seguenti attività:
- conclusione ed esecuzione di un contratto di acquisto dei prodotti offerti su antincendiesicurezza.it;
- registrazione al sito e fruizione di servizi riservati agli utenti registrati;
- fornitura di servizi offerti su antincendiesicurezza.it;
- gestione delle tue richieste da parte del nostro Servizio Clienti.
Il conferimento dei tuoi dati personali per tali attività è un obbligo contrattuale. Sei libero di comunicarci o meno i tuoi dati, ma in loro mancanza non ci sarà possibile concludere o dare esecuzione al contratto e alle tue richieste. Questo significa che non potrai acquistare i prodotti e non potrai fruire dei servizi di antincendiesicurezza.it e che antincendiesicurezza.it non potrà gestire le tue richieste.
b) per dare seguito ad un obbligo legale.
In caso di conclusione di un contratto di acquisto di beni su antincendiesicurezza.it, il trattamento dei dati dell’Utente avverrà per dare corso agli obblighi legali a cui antincendiesicurezza.it è tenuto, in conformità alle disposizioni fiscali e alle altre norme. Sei libero di decidere se concludere un contratto e se comunicarci o meno i tuoi dati, ma se lo concluderai i tuoi dati saranno necessari e saranno trattati per dare corso ai suddetti obblighi legali a cui antincendiesicurezza.it è tenuto.
Il trattamento dei CV spontaneamente inviati, effettuato per valutare i candidati rispetto ad una possibile posizione lavorativa presso antincendiesicurezza.it, è legittimo in quanto espressamente autorizzato da una norma di legge, la quale specifica che in tal caso non occorre il consenso della persona a cui si riferiscono i dati personali. Sei libero di comunicarci o meno il tuo CV, ma in mancanza di esso non saremo in grado di valutare la tua candidatura per una posizione di lavoro presso antincendiesicurezza.it.
c) per nostro legittimo interesse.
Alcuni dei tuoi dati personali, in caso di acquisto di prodotti su antincendiesicurezza.it con carta di credito o di debito, potranno essere trattati per svolgere attività antifrode; abbiamo un legittimo interesse a svolgere tale attività per prevenire e perseguire eventuali attività fraudolente. A fini amministrativi interni, i dati potranno essere trattati da società facenti parte di antincendiesicurezza.it.
d) sulla base del tuo consenso.
Svolgeremo i seguenti trattamenti esclusivamente nel caso in cui tu ci abbia prestato il tuo consenso espresso:
• svolgimento di attività di marketing e di sondaggi di opinione e ricerche di mercato;
• analisi delle tue abitudini di navigazione e di consumo nell’ambito dell’utilizzo del tuo Account, al fine di personalizzare la tua esperienza sul nostro sito.
Fornirci i tuoi dati personali per tali attività è assolutamente facoltativo, ma in loro mancanza non sarà possibile per antincendiesicurezza.it svolgere le attività di marketing, di sondaggi di opinione, di ricerche di mercato e di analisi delle tue abitudini.

 

6. Chi tratterà i tuoi dati?

I tuoi dati personali saranno trattati dal personale interno di antincendiesicurezza.it specificamente istruito e autorizzato al trattamento e con i seguenti soggetti:

- aziende partner che effettuano la consegna;
- azienda partner per l'intermediazione dei pagamenti elettronici;

- i soggetti terzi di cui ci avvaliamo per fornire i nostri servizi; tali soggetti sono stati adeguatamente selezionati e offrono un'idonea garanzia del rispetto delle norme in materia di trattamento di dati personali. Questi soggetti sono stati designati responsabili del trattamento e svolgono la loro attività secondo le istruzioni impartite da antincendiesicurezza.it e sotto il suo controllo. I soggetti terzi in questione appartengono alle categorie di operatori bancari, internet provider, società specializzate in servizi informatici e telematici, corrieri, società che svolgono attività di marketing e società specializzate in ricerche di mercato e nell'elaborazione dati.

- le forze di polizia e alle autorità giudiziarie e amministrative, per l’accertamento e il perseguimento di reati, la prevenzione e la salvaguardia da minacce alla pubblica sicurezza, per consentire a antincendiesicurezza.it di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché per altre ragioni connesse alla tutela dei diritti e delle libertà altrui.

 

7. Trasferimento dei dati all’estero

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà sul server del Titolare e/o di società terze debitamente nominate quali Responsabili Esterni del trattamento ubicati all’interno dell’Unione Europea.

I dati personali potranno essere trasferiti all’estero, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente, anche in Paesi non appartenenti all’Unione Europea. Il trasferimento in Paesi Extra UE, oltre ai casi in cui questo è garantito da Decisioni di Adeguatezza della Commissione, è effettuato in modo da fornire garanzie appropriate e opportune ai sensi degli artt. 46, 47 e 49 del Regolamento.

 

8. Per quanto tempo conserviamo i dati?

Conserviamo i tuoi dati personali per un periodo di tempo limitato, diverso a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei tuoi dati personali.
Scaduto questo periodo, i tuoi dati saranno definitivamente cancellati o comunque resi anonimi in via irreversibile.
I dati raccolti per concludere ed eseguire contratti di acquisto di beni su antincendiesicurezza.it verranno conservati fino alla conclusione delle formalità amministrativo-contabili. I dati legati alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione.

I dati dell’Utente registrato verranno mantenuti sino a quando non richiederai la cancellazione del tuo account utente.

I dati relativi al pagamento verranno custoditi fino alla certificazione del pagamento e alla conclusione delle relative formalità amministrativo-contabili conseguenti allo scadere del diritto di recesso e ai termini applicati per la contestazione del pagamento.
I dati raccolti nel contesto della fruizione di servizi offerti su antincendiesicurezza.it li terremo fino alla cessazione del servizio o alla cancellazione dell’iscrizione al servizio da parte dell’Utente.
I dati connessi a richieste degli utenti al nostro Servizio Clienti verranno eliminati subito dopo il soddisfacimento della tua richiesta.
I CV verranno conservati per sei mesi dalla data di ricezione.
I dati utilizzati per attività di comunicazione commerciale nei confronti degli utenti che acquistano prodotti su antincendiesicurezza.it (soft spam) saranno custoditi fino alla cessazione del servizio o all’esercizio dell’opposizione tramite disiscrizione da parte dell’utente.
I dati forniti per attività di comunicazioni commerciali, sondaggi d’opinione e ricerche di mercato verranno cancellati dopo la richiesta da parte dell’utente di interruzione dell’attività o comunque entro 2 anni dall’ultima interazione di qualunque genere dell’utente con antincendiesicurezza.it.
I dati utilizzati per personalizzare il Sito e per mostrare offerte commerciali personalizzate verranno rimossi dal server quando l’utente chiederà la cessazione dell’attività o comunque entro due anni dall’ultima interazione di qualunque genere dell’utente con antincendiesicurezza.it.
I dati utilizzati per lo svolgimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione saranno custoditi fino a quando l’utente non chiederà la cessazione dell’attività.
In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.

 

9. I tuoi diritti

In qualunque momento puoi esercitare i diritti con riferimento agli specifici trattamenti dei tuoi dati personali da parte di antincendiesicurezza.it. Le modalità per poterli esercitare sono:
- accedere ai tuoi dati e modificarli. Hai diritto ad accedere ai tuoi dati personali e di chiedere che siano corretti, modificati o integrati con altre informazioni. Se lo desideri, ti forniremo una copia dei tuoi dati in nostro possesso.
- revocare il tuo consenso. Puoi revocare in qualsiasi momento un consenso che hai prestato per il trattamento dei tuoi dati personali in relazione a qualsiasi attività con finalità di marketing. A tal riguardo, ti ricordiamo che sono considerate attività di marketing l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali, lo svolgimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione per la personalizzazione del sito web e delle offerte commerciali in base ai tuoi interessi. Ricevuta la tua richiesta sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento dei tuoi dati personali che risulti basato su tale consenso, mentre trattamenti diversi o basati su altri presupposti continueranno ad essere svolti nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.
- opporsi al trattamento dei tuoi dati. Hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali effettuato sulla base di un nostro legittimo interesse, spiegandoci i motivi che giustificano la tua richiesta; prima di accoglierla, antincendiesicurezza.it dovrà valutare i motivi della tua richiesta.
- cancellare i tuoi dati. Nei casi previsti dalla normativa vigente puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Ricevuta e vagliata la tua richiesta, se legittima, sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento e cancellare i tuoi dati personali.
- chiedere che il trattamento dei tuoi dati personali sia temporaneamente limitato. In questo caso, antincendiesicurezza.it continuerà a conservare i tuoi dati personali ma non li tratterà, salvo tua diversa richiesta e per le eccezioni previste dalla legge. Puoi ottenere la limitazione del trattamento quando contesti l’esattezza dei tuoi dati personali, quando il trattamento è illecito ma ti opponi alla cancellazione dei tuoi dati, quando i tuoi dati non ci servono più ma ne hai bisogno per esercitare un tuo diritto in sede giudiziaria e quando ti opponi al trattamento, nel periodo in cui noi valutiamo i motivi della tua richiesta.
- richiedere i tuoi dati o trasferirli a un soggetto diverso da antincendiesicurezza.it (“diritto alla portabilità dei dati”). Puoi chiedere di ricevere i tuoi dati che noi trattiamo in base a un tuo consenso o in base a un contratto con te in un formato standard. Se lo desideri, laddove tecnicamente possibile, potremo, su tua richiesta, trasferire i tuoi dati direttamente ad un soggetto terzo indicato da te.
Al fine di esercitare alcuni dei tuoi diritti sopra descritti puoi accedere al tuo account o in alternativa puoi contattarci chiamando il numero 0825.1728581 o scrivendo al nostro Servizio Clienti o all’indirizzo del Titolare del trattamento sopraindicato con oggetto “privacy”.
Per garantire che i dati dei nostri utenti non subiscano violazioni o utilizzi illegittimi da parte di terzi, prima di accogliere una tua richiesta di esercizio di uno dei diritti indicati, ti chiederemo alcune informazioni per essere certi della tua identità.

 

10. Misure di sicurezza

Proteggiamo i tuoi dati personali con specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative, volte a prevenire che i tuoi dati personali possano essere utilizzati in maniera illegittima o fraudolenta. In particolare, utilizziamo misure di sicurezza che garantiscono la riservatezza, l’integrità, la disponibilità dei tuoi dati, la resilienza dei sistemi e dei servizi che li elaborano, la capacità di ripristinare i dati in caso di data breach. Inoltre antincendiesicurezza.it s’impegna a testare, verificare e valutare regolarmente l'efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire il miglioramento continuo nella sicurezza dei trattamenti.

È vivamente consigliato di conservare la password in luogo sicuro e di non condividerla con nessun altro. antincendiesicurezza.it non sarà responsabile di eventuali transazioni illecite effettuate utilizzando nome utente e password.

 

11. Reclami

Se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia stato svolto illegittimamente, puoi proporre un reclamo ad una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
In Italia, il reclamo può essere presentato al “Garante per la Protezione dei Dati Personali”.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione è possibile collegarsi al sito del Garante (https://www.garanteprivacy.it).

 

12. Modifiche alla presente informativa

La costante evoluzione dei nostri servizi può comportare modifiche nelle caratteristiche del trattamento dei tuoi dati personali fin qui descritto. Di conseguenza questa informativa privacy potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo. Inoltre ci potrebbero anche essere modifiche necessarie in riferimento a nuovi interventi normativi in materia di protezione dei dati personali.
Ti invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti; se possibile, cercheremo di informarti tempestivamente sulle modifiche apportate e sulle loro conseguenze.
La versione aggiornata dell’informativa privacy, in ogni caso, sarà pubblicata in questa pagina, con indicazione della data del suo ultimo aggiornamento.

 

13. Riferimenti legislativi e link utili

Il trattamento dei tuoi dati personali viene svolto da antincendiesicurezza.it nel pieno rispetto della disciplina in materia prevista dal Regolamento UE 2016/679 regolamento generale sulla protezione dei dati, delle norme in materia di trattamento dei dati personali italiane e dei provvedimenti della Autorità di controllo italiana (http://www.garanteprivacy.it).


Cookie


La nostra Cookie Policy ha l'intento di descrivere le tipologie di cookie utilizzati dal sito web antincendiesicurezza.it (di seguito "Sito"), le finalità dei cookie installati e le modalità con cui l'Utente può selezionare o deselezionare i cookie presenti sul Sito e che fruiscono dei servizi proposti.

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro Sito più facile e intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

 

1. COSA SONO I COOKIE

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che le applicazioni visitate dall'Utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alle stesse applicazioni alla successiva visita del medesimo Utente.

Con il termine cookie si vuol far riferimento sia agli stessi cookie sia a tutte le tecnologie similari.

I cookie sono usati per accedere più rapidamente ai servizi online e per migliorare la navigazione dell'Utente attraverso il monitoraggio di sessioni, la memorizzazione di informazioni degli Utenti, il caricamento più rapido dei contenuti, etc.

 

2. TIPOLOGIE DI COOKIE

I cookie possono essere distinti in:
- Cookie di prima parte: sono i cookie proprietari utilizzati dal Sito al fine di consentire all'Utente di navigare in modo più efficiente e/o di monitorare le azioni esercitate dallo stesso;

 - Cookie di terza parte: sono i cookie impostati da un sito diverso da quello che si sta attualmente visitando al fine di consentire all'Utente di navigare in modo più efficiente e/o di monitorare le azioni esercitate dallo stesso.

Inoltre, si distinguono diverse tipologie di cookie:
- Cookie Tecnici e Analitici: sono i cookie relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento e all'erogazione del servizio (es. cookie di sessione per il login), cookie relativi ad attività di salvataggio delle preferenze e ottimizzazione (es. cookie di salvataggio del carrello o delle scelte di lingua/valuta, etc.), cookie analitici per raccogliere informazioni in forma anonima e aggregata.

I cookie tecnici ricomprendono:

Cookie di Sessione o di Navigazione: sono utilizzati per tenere traccia dell'attività dell'Utente in rete. Garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito, permettendo ad esempio di navigare più rapidamente, di realizzare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate, e sono di fatto necessari per il suo corretto funzionamento;
Cookie di Funzionalità: permettono all'Utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto, etc.) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso;
Cookie Analitici: utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del Sito. Il Titolare usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il Sito e semplificarne l'utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull'attività degli Utenti nel Sito e sul modo in cui sono arrivati al Sito e alle pagine visitate. I cookie di questa categoria vengono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti. I cookie analitici possono essere:
Cookie Analitici di prima parte: assimilati sul piano normativo ai cookie tecnici se utilizzati direttamente dal Titolare del Sito senza effettuare la profilazione dell'Utente ma solo per raccogliere informazioni, in forma aggregata e anonima, sul numero degli Utenti e su come questi visitano il Sito per finalità statistiche e per migliorare le performance del Sito;
Cookie Analitici di terza parte: sono messi a disposizione da soggetti terzi e vengono assimilati ai cookie tecnici se le terze parti non effettuano la profilazione dell'Utente mediante l'utilizzo di strumenti idonei a ridurre il potere identificativo dei cookie (per esempio, mediante il mascheramento di porzioni significative dell'indirizzo IP) e senza incrociare le informazioni raccolte con altre di cui già dispongono.
Per i cookie tecnici è richiesto il solo rilascio della Cookie Policy senza necessità di richiedere il consenso. La disabilitazione o cancellazione degli stessi, accedendo alle funzioni del proprio browser, potrebbe compromettere l'ottimale navigazione sul presente Sito.

- Cookie di Profilazione: sono utilizzati per monitorare la navigazione web dell'Utente e creare un profilo delle sue abitudini:

Cookie di profilazione di prima parte: installati dal Titolare per creare profili relativi all'Utente al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione in rete. Data la loro particolare invasività nella sfera privata degli utenti, la normativa applicabile richiede che l'Utente, previa adeguata informativa sull'uso degli stessi, debba esprimere il proprio consenso;
Cookie di profilazione di terza parte: usati da soggetti terzi che accedono alle informazioni in chiaro, quindi non in modalità anonima e aggregata, e li incrociano con altri dati già in loro possesso. Il Sito non ha un controllo diretto dei singoli cookie di terze parti. L'Utente è pertanto invitato a verificare sul sito della terza parte l'informativa relativa ai cookie. L'utilizzo di questi cookie necessita dell'acquisizione del preventivo consenso dell'Utente.


3. COOKIE INSTALLATI

I cookie presenti su questo Sito sono:

cookie tecnici e analitici necessari per il funzionamento del Sito, per analisi statistiche aggregate, per migliorare e semplificare l'utilizzo del Sito e per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente;
cookie di terza parte che potrebbero effettuare attività di profilazione e tracciamento dell'Utente anche all'insaputa del Titolare. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare con attenzione le privacy policy dei singoli servizi sotto elencati.
Di seguito l'elenco dei cookie di terza parte presenti su questo Sito:

Google Analytics con IP anonimizzato
Google Analytics è un servizio fornito da Google Inc. che usa i cookie per misurare le visite al Sito e gli eventuali acquisti effettuati ai fini di analisi. L'indirizzo IP degli Utenti verrà anonimizzato. Per maggiori informazioni, consultare le pagine  https://policies.google.com/privacy e Anonimizzazione IP in Google Analytics.
Facebook login
Facebook utilizza cookie per dare agli Utenti la possibilità di registrarsi usando il proprio account Facebook. Fornito da Facebook, Inc. Per maggiori informazioni, consultare la pagina: https://www.facebook.com/about/privacy
Maps by Google
Google Maps fornisce mappe interattive che consentono agli operatori editoriali di includere mappe interattive personalizzabili all’interno delle proprie pagine web. Il nostro Sito può usare Google Maps per fornire informazioni dettagliate sulla localizzazione della sede, o filiali o anche per contrastare attacchi con malware. Utilizziamo Google Maps perchè crediamo che contribuisca alla tua esperienza nell’uso del nostro Sito. Per accedere alla privacy policy combinata di Google, che comprende informazioni sui cookies che Google Maps può installare sul tuo dispositivo, clicca qui.

Puoi evitare la memorizzazione dei cookies attraverso le apposite impostazioni del software del tuo browser; ti avvisiamo però che in tal caso potrebbe essere compromessa qualche funzionalità dei tuoi siti web. Inoltre puoi impedire il rilevamento da parte di Google dei dati creati dai cookies inerenti all’utilizzo che fai dei siti web (incluso l’indirizzo IP); la stessa cosa vale per l‘elaborazione di questi dati da parte di Google. A tal fine potete scaricare ed installare il browser-plugin disponibile al seguente indirizzo http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

 

4. DURATA DEI COOKIE

I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza o da un'azione specifica come la chiusura del browser impostata al momento dell'installazione. I cookie possono essere:
temporanei o di sessione: sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal computer alla chiusura del browser;
persistenti: sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l'Utente debba digitarli nuovamente ogni volta che visita un sito specifico. Questi rimangono memorizzati nel computer anche dopo aver chiuso il browser.
Resta ferma la possibilità dell'Utente di modificare le scelte prestate in ogni momento.

 

5. MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO

Per i cookie che richiedono il consenso, alla prima visita del Sito l'Utente visualizza automaticamente un banner, contenente sia il link alla presente informativa completa che la richiesta di manifestazione del consenso all'utilizzo dei cookie. In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso.

 

6. COME DISABILITARE I COOKIE

L'Utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire che terze parti possano installare i cookies. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso il cookie in cui è stato eventualmente salvato il consenso all'installazione di cookie da parte di questo Sito. Disabilitando tutti i cookie, il funzionamento di questo Sito potrebbe risultare compromesso. L'Utente può trovare informazioni e esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento dei cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi:

Internet Explorer: http://windows.microsoft.corrilinternet-explorer/delete-manage-cookies
Google Chrome: https://support.google.com/chrorne/answer/95647
Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences
Opera: https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
Apple Safari: https://supportapple.com/guide/safari/manage-cookies-and-website-data-sfri11471
Inoltre si può procedere alla cancellazione dei cookie chiedendo l'opt-out direttamente alle terze parti o tramite il sito http://www.youronlinechoices.com/, dove è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Per modificare le impostazioni relative ai cookie Flash si può cliccare sul seguente collegamento: https://www.macromedia.com/support/documentation/englashplayer/help/settings manager07.html.

 

7. Diritti dell'Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l'Utente ha il diritto di:

revocare il consenso in ogni momento;
opporsi al trattamento dei propri Dati;
accedere ai propri Dati;
verificare e chiedere la rettificazione;
ottenere la limitazione del trattamento;
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali;
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
proporre reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati personali e/o agire in sede giudiziale.
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni. Per esercitare tali diritti, scrivere al Titolare San Michele Sistema Sicurezza di Presutto Maria & C. Sas  con sede in Solofra (AV) in via Caposolofra, n. 36, all'indirizzo email info@antincendiesicurezza.it

Ultimo aggiornamento: 30/05/2020